Piove di Shopping

PROMOZIONE DEL DISTRETTO DEL
COMMERCIO “PIOVE DI SHOPPING”

La partecipazione alla gara indetta dalla pubblica amministrazione del Comune di Piove di Sacco e la conseguente assegnazione come azienda prescelta per prezzo offerta e qualità della proposta, ci ha permesso di misurarci su una sfida particolare: lo sviluppo completo di una campagna pubblicitaria a supporto di oltre 200 attività commerciali del distretto del commercio del ridente comune Veneto.

OBIETTIVO DELLA CAMPAGNA

Sviluppare un piano di comunicazione diretto ai cittadini residenti nel raggio di 50 km dal comune di Piove di Sacco per incentivare la frequentazione agli oltre 150 negozi del comune suddivisi per categorie merceologiche, intervenendo nel contempo anche sull’arredo urbano del centro storico, nelle aree più significative per presenza di attività e locali appartenenti al distretto, con lo scopo di aumentare l’interesse verso i negozi e le loro offerte.

Affiancare, con una comunicazione coordinata, il nascente portale piovedishopping.it e le attività già in corso e abituali del distretto, sui più diffusi social network.

SOLUZIONE

Per rafforzare l’interesse dei cittadini e degli abitanti dei paesi limitrofi della città di Piove di Sacco, abbiamo adottato un media Mix importante che, attraverso tutti i canali di comunicazione, agisse in modo orizzontale su tutto il target.

La campagna è stata sviluppata modulando la pressione, concentrando l’attenzione e alzando il GRP nel periodo delle festività natalizie.

La creatività fresca e spensierata è stata proposta con un visual che richiama la piazza centrale della cittadina, declinandola al periodo autunnale e di Natale.

A supporto della comunicazione su quotidiani, radio e affissione, l’uso massivo di depliant pubblicitari e di sagome porta depliant per informare sulle attività del distretto e dei negozi coinvolti.

Per i negozi del distretto, sono stati distribuiti degli espositori da banco e vetrofanie, come simbolo di appartenenza all’iniziativa. I social network hanno aggiunto poi informazioni continue sull’iniziativa attraverso post mirati sui prodotti dei vari negozi.

Il piano mezzi e la capillare diffusione del messaggio hanno raggiunto, anche grazie alla significativa campagna radiofonica, centinaia di migliaia di contatti nelle zone interessate e nonostante il difficile periodo causato dalle limitazioni dovute alla pandemia, il riscontro tra operatori economici e clienti è stato positivo. La campagna ha sicuramente raggiunto l’obiettivo di rafforzare la conoscenza e l’impegno dell’amministrazione verso il commercio locale e le iniziative che vengono finanziate per il distretto.

Contact us

    Se quello che vi abbiamo fatto vedere vi è piaciuto, contattateci per un consiglio, una richiesta di preventivo, o una risposta ad una vostra esigenza… saremo felici di fare la vostra conoscenza e di darvi tutte le informazioni che desiderate. Il nostro servizio comincia da qui.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.