Sei qui: Home » Works » Progettazione negozio e allestimento corner | Grosmi Caffé

Progettazione Negozio e Allestimento Corner | Grosmi Caffè

Il Friuli, grande terra di torrefattori. Dal 1958 “Grosmi” Caffè apre la sua prima caffetteria a Sacile. Negli anni l’azienda è cresciuta aprendo moderne Caffetterie a Pordenone e Udine. L’aroma del Caffè “Grosmi” ha riscosso negli anni il riconoscimento di tanti clienti ed ha soprattutto perseguito una politica di sviluppo anche nel settore Horeca. Il percorso continua con una significativa presenza in Europa e dal recente sviluppo verso il commercio elettronico sia consumer che professional.
Progettazione negozio e allestimento corner | Grosmi Caffé

Obbiettivo

Rinnovare con interventi non radicali l’immagine delle Caffetterie Grosmi, migliorando la comunicazione dei prodotti esposti e aggiungendo valore di tradizione all’interno dei punti vendita. Riprogettare il materiale di comunicazione e dotarsi di efficaci strumenti di Marketing per raccontare la realtà “Grosmi” a nuovi clienti in Europa. Avviare un nuovo canale di distribuzione e servizio attraverso il web allo scopo di agire direttamente verso il consumatore finale e di supportarne la conoscenza e riordino dei caffè “Grosmi” da parte dei clienti grossisti e del settore Horeca.
Progettazione negozio e allestimento corner | Grosmi Caffé

Soluzione

Intervenire nella Progettazione e Realizzazione delle Caffetterie con pannelli di arredo illustrati in grado di sviluppare un’azione narrativa ma nello stesso tempo moderna e leggera senza richiedere onerosi interventi di ristrutturazione degli ambienti e rafforzando così la tradizione. Individuare un tema di comunicazione nuovo che riposizioni la marca “Grosmi” declinandolo sugli strumenti di comunicazione neccessari con allestimento di corner all’interno dei punti vendita.

Risultato

Le nuove decorazioni hanno rinnovato con eleganza gli ambienti, inoltre hanno permesso attraverso l'espansione del tema grafico di intervenire su tutta la filiera dal Marketing. La preparazione di materiali “informativo-tecnici” hanno permesso di far conoscere in Europa l’offerta “Grosmi” con buoni risultati commerciali. Il nuovo sito Web sta graduatamente aumentando la penetrazione della marca verso i clienti consumer, con offerte mirate e fortemente impattanti.

Competenze sviluppate

Progetti simili

Compila il form e mettici alla prova!!!

Progettazione Negozio e Allestimento Corner per Grosmi Caffè - Magicom Agenzia di Comunicazione e Marketing a Padova

© 2019 MAGICOM Agenzia di Comunicazione e Marketing a Padova